RECAP + PREFERITI MESE DI GENNAIO

Salve a tutti lettori anonimi, come state? Anche il primo mese di gennaio è passato, tra ricordi del 2017 e buoni propositi per il 2018 (che spero di portare a termine).
Ora bando alle ciance, iniziamo a parlare di tutti i miei preferiti del mese di gennaio.


Libro:
Questo mese, nonostante la scuola, ho avuto la possibilità di leggere e finire "Resta sempre qui" di Gayle Formann, "Siamo grandi  come la vita" di Ava Dellaira e ho iniziato a leggere "L'ospite inastteso" di Patricia Gibney; sono molto soddisfatta del tempo che ho dedicato alla lettura, e nessun libro mi ha deluso.
Nonostante questo scegliere un libro del mese tra il seguito degno di uno dei miei romanzi preferiti, oppure un romanzo sconosciuto, che mi ha letteralmente sconvolto (in positivo), è veramente difficile.
Per queste ragioni decido di nominarli entrambi come libri preferiti di gennaio; trovate la recensione del romanza di Ava qui, e presto troverete anche l'altra recensione sul blog.






Film:
Anche per quanto riguarda i film, sono riuscita a dedicare più tempo del solito a questo mio hobby. 


Ho rivisto per la millesima volta "Lilo e Stich", solamente perché mi piace giusto un pochino hahaah.





Ecco i film che non ho mai visto:
Step sisters: un film che vede come protagonista  Jamilah, una studentessa universitaria ambiziosa. Presidente della sua sorellanza nera, capitano della step dance molto apprezzata, un fidato collegamento con il preside del college, e ha in programma di frequentare la Harvard Law School.
Ma dopo che la reputazione della sua scuola è stata offuscata da ragazze bianche  e pazze, Jamilah è stata arruolata con forza per sistemare le cose. Ha il compito non solo di insegnare a queste ragazze come si danza, ma di farle diventare una vera squadra e di farle vincere un campionato davvero competitivo di step dance.

You get me: Tyler è un ragazzo che crede di aver trovato l'amore della sua vita in Alison. Una sera i due vanno ad una festa, dove è presente anche Chase, un ex di Alison, che parla a Tyler del passato promiscuo di Alison a San Francisco, di cui lui non sapeva nulla. Alla stessa festa Tyler, mentre è in fila per il bagno, conosce Holly, una ragazza che dice di essere appena stata lasciata dal suo ragazzo. Uscito dal bagno, Tyler reagisce in modo aggressivo con Alison e lei, dopo un breve litigio, gli dice che tra loro è finita. Mentre sta lasciando il party, Tyler accetta un passaggio da Holly, e i due passano il resto della serata insieme e anche la giornata successiva. Lui dice a Holly di aver vissuto qualcosa di speciale con lei, però poi decide di andarsene. Ritornato a casa Tyler contatta Alison e lei accetta di parlargli, così i due fanno pace e tornano insieme. Tutto sembra risolto, ma Holly si iscrive alla loro scuola, e inizia a farsi amicizie con gli stessi amici di Tyler,  perché è gelosa di lui e di Alison. Instaura un rapporto particolare soprattutto con quest'ultima, ovviamente ignara di tutto. Il ragazzo si rifiuta di parlare con Holly fino a quando lei inizia a compiere azioni molto pericolose.

Per un sacchetto di biglie:questo film racconta il sorprendente viaggio di due giovani fratelli di origini ebrea, attraverso la Francia degli anni quaranta, occupata dai nazisti. Joseph e Maurice vivono la loro infanzia serenamente, fino a quando tutto cambia. A scuola sono costretti a indossare segni distintivi sulla giacca della divisa, come tutti gli altri bambini ebrei; vengono esclusi e additati dai compagni, emarginati dagli amici che ora li guardano in modo diverso. La situazione si complica a tal punto che una sera, il padre gli annuncia che dovranno partire in cerca di un luogo più sicuro. I bambini si mettono in viaggio per sfuggire ai nazisti e raggiungere la "terra libera".  Il film segue i due bambini nella loro fuga da Parigi alla ricerca di un rifugio definitivo, mostra senza filtri le insormontabili difficoltà che affrontano lungo il percorso e come, con un'incredibile dose di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste, e a ricongiungersi finalmente alla loro famiglia.  
 
Ed infine il mio film preferito del mese Passenger: Durante un viaggio verso una nuova casa su un altro pianeta, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto, per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili. I due, dopo vari scontri dovuti a verità venute a galla, si innamorano, ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.



Serie tv:
Non potevo non nominare Pretty Little Liars 7, nonché l'ultima stagione. 
Ma queste vicende non ci abbandoneranno ancora completamente, perché è in cantiere lo spin off della serie.
Molti non hanno ancora visto l'ultima stagione, quindi cerco di limitarmi. Stagione sorprendente (sia in positivo che negativo), tra colpi di scena mai immaginati, coppie particolari, personaggi ritornati all'origine, nuovi personaggi, e un'interpretazione da parte di Troian Bellisario (Spencer) sublime; e nonostante ci siano ancora domande che attendono risposte, rimane la mia serie del cuore. Peccato per alcuni collegamenti, e scelte non appropriate e sensate a mio avviso.
In ogni caso GRAZIE LIARS per le mille emozioni che ci avete regalato, per le riflessioni, per i valori che ci avete insegnato, per averci fatto sognare e sclerare tanto hahah. Grazie!

P.s. Ultime notizie!
Sofia Carson si è unita al cast di The Perfectionists, spin-off del popolare mystery teen drama di Freeform Pretty Little Liars.
La nuova serie, della quale al momento è stato ordinato solo il pilota, si basa ancora una volta sui romanzi di Sara Shepard ed è scritta da I. Marlene King, l'ideatrice e showrunner di Pretty Little Liars. La storia si trasferisce a Beacon Heights, una cittadina dove tutto sembra perfetto, ma nulla è come appare. Quando lo stress per la costante ricerca della perfezione porta a un omicidio, il primo in città, ci si rende conto che dietro ogni "perfezionista" di Beacon Heights ci sono segreti, bugie e... un alibi.
Mentre le star di PLL Sasha Pieterse e Janel Parrish riprenderanno i ruoli di Alison DiLaurentis e Mona Vanderwaal rispettivamente, Carson, per Freeform anche nella prossima nuova stagione di Famous in Love, interpreterà Ava, una blogger e programmatrice bella e di tendenza la quale si sforza di essere un'icona della moda e pare vada d'accordo con Mona.

Prodotto di bellezza: 


Per questa categoria vorrei consigliarvi l'olio capelli d'Argan di Pantene, da applicare dopo il lavaggio dei capelli. Come promette ho i capelli più luminosi, morbidi e sopratutto lisci, evitando l'odioso effetto crespo.





Acquisto del mese:
Mi sento di consigliare la Lechtturm1917, un'agenda ben costruita, che io ho iniziato ad utilizzare per il mio primo Bullet Journal. Per il momento sono molto soddisfatta del risultato e dell'organizzazione che sto ottenendo, ma vedremo se riuscirò a portare avanti questo mio piccolo progetto. Io spero proprio di si.



Musica:

  
Alyson Stoner è una cantante che mi piace molto vedere ed ascoltare, ma questo mese si è superata con questo mashup
Qui si può vedere non solo la sua bravura, ma anche la sua originalità. Sulle note di canzoni che hanno scalatole le classifiche del 2017, ha raccontato le notizie principali dell'anno passato, senza timore nel dire quello che pensava. Io la ammiro per questo, sopratutto perché, come dice lei, cercate tutte le notizie, problemi o eventi che cita, non solo per essere istruiti, ma anche perché il 2018 sembra avere tanti cambiamenti, ma prima dobbiamo imparare e riflettere dal passato e dal presente.

Spero che questo lungo post vi sia piaciuto!
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA