RECENSIONE KINDRED SPIRITS DI RAINBOW ROWELL

Salve a tutti lettori anonimi, scusatemi immensamente per l'assenza in queste ultime settimane, ma la scuola è iniziata e sopratutto ho dovuto affrontare un momento difficile .
Ad ogni modo sono tornata, e ho tanti post in mente per voi, ma oggi parleremo di "Kindred Spirits", una breve novella  scritta dalla famosa scrittrice americana Rainbow Rowell (conosciuta sopratutto per Fangirl), in onore della giornata mondiale del libro dello scorso 2016.

So che ne hanno parlati in molti di questa lettura, ma anche io vorrei dare la mia impressione; prima di partire con la recensione vorrei sottolineare che questa novella è disponibile solamente in lingua inglese, ma è tranquilli che è molto semplice.

Titolo: Kindred spirits
Scrittore: Rainbow Rowell
Lingua: inglese
Prezzo: €1.00 all'incirca
Editore: Macmillan
Anno: 2016
Genere: novella fandom
Se spezzi il cuore di Elena, ne fuoriuscirà Star Wars. Quindi quando decide di fare la fila fuori dal cinema della sua città per vedere il nuovo film, lei si aspetta una festa con una folla di persone che ama Han, Luke and Leila tanto quanto lei. Ciò che non si aspetta è di essere l'ultima in una coda di sole tre persone, di dover fare pipì in una tazza da collezione di Star Wars dietro a un cassonetto o di incontrare quell'improbabile persona che potrebbe davvero capire cosa prova Elena. Kindred Spirits è un avvincente racconto breve di Rainbow Rowell, autrice di Eleanor & Park, Fangirl e Carry On. Kindred Spirits è stato prodotto appositamente per il World Book Day.

Questo breve racconto vede come protagonista Elena, un'adolescente che sta per affrontare per la prima volta una fila "fandom" per l'uscita del film di Star Wars, che lei tanto adora.
In questa breve avventura, avrà modo di fare nuove conoscenze ed esperienze che faranno sorridere il lettore.

La storia è di poche pagine, perciò non aspettatevi personaggi ben caratterizzati, profonde riflessioni e paesaggi ben descritti, ma nonostante questo i colpi di scena non mancano, visto il racconto scritto al limite dell'assurdo.
Tra le righe di questa divertente storia spiccano temi importanti, come le prese in giro a scuola anche per chi viene etichettato "nerd".

Un racconto consigliato a chi ama o odia Star Wars, a chi vuole approcciarsi alle letture in inglese e a chi vuole passare una mezz'oretta in serenità.

VOTO: 4/5

E voi avete letto questa storia?
Al prossimo post!
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

  1. Questo libro l'ho trovato molto simpatico! Spero di leggere presto altro di questa autrice ;)
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA