PREFERITI DI GIUGNO

Ciao a tutti lettori anonimi, come state?
Oggi, come potete notare dal titolo, do inizio ad una serie di post che per ora pubblicherò a fine mese, per mostrarvi ciò che ho apprezzato in quel periodo.
Le categorie includeranno sempre qualche cosa a tema libroso, ma nulla è preimpostato.
Questo perché ho pensato che non serve avere delle categorie fisse e basta, ma questo genere di post dovrebbe essere una cosa leggera da leggere, piacevole, utile e libera da scrivere, quindi ogni mese mi inventerò una categoria nuova o meno in base a ciò che devo raccontarvi.

Ho pensato che questo genere di post possa essere utile anche per dare informazioni su qualche cosa che non è strettamente legato ai libri, per mostrarvi alcune mie passioni che non conoscete, e per farmi conoscere meglio.

Fatemi sapere che ne pensate di questa idea. Ed ora partiamo subito con il post dei Preferiti di giugno!

Libro preferito:



Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks, concluso e recensito l'1 giugno.
Cliccate qui per leggere la recensione.




 
Film preferiti:

Con piacere ho rivisto uno dei miei film preferiti, che mi ha fatto riemozionare tantissimo.
Un film dalla trama bellissima e piena di significato, con una fantastica interpretazione dei personaggi da parte degli attori presenti, con una scelta accurata dei luoghi e con un'interpretazione stupenda delle basi musicali iniziando con una sonata per violoncello di Beethoven e passando ai brani musicali di Zoltan Kodaly, Bach, Buzzcocks, Beck, Sonic Youth, Blondie, Iggy Pop e The Dandy Warhols.
Questo libro e film che ha fatto un esordio enorme in molti paesi, è uno di quei libri che o lo ami o lo odi. Io l'ho amato.
Io vi consiglio di dare almeno una possibilità ad entrambi, e da me probabilmente ne sentirete parlare molto spesso.
Il film in questione è Resta sempre qui, tratto da uno dei miei libri preferiti che ho recensito qui per voi.

 



Altro film da citarvi è la rappresentazione cinematografica del libro Le pagine della nostra vita, che ho apprezzato molto, che ha trasmesso alcune delle emozioni che si stavano osservando nel film, ma sfortunatamente secondo me il libro è migliore. 
Ad ogni modo rimane una piacevole visione vista in questo mese.
Anche di questo film ho recensito il libro da cui è stato tratto; trovate la recensione qui.





Serie tv guardate e apprezzate:
In questo mese, una volta conclusa la scuola e tempo libero permettendo, ho visto molte serie tv (sia a me nuove, sia in visione da mesi, ma che con la scuola sono stata costretta ha bloccare la visione) e tra quelle viste me ne stanno piacendo due:



Tredici, una serie tv firmata Netflix che è stata portata in Italia il 31 marzo (e attualmente molta conosciuta), e che solamente ora sono riuscita ad andare avanti con gli episodi. La trovo molto interessante, con temi vari, ma importanti, e che ti tiene sul filo dall'inizio fino alla fine. Mi aspetto sempre qualcosa di più nell'episodio successivo e chissà il finale. Ma sicuramente appena finisco vi dico cosa ne penso del tutto. 






 


Seconda serie tv per cui io stravedo è Pretty Little Liars, dove
attualmente sono oltre la metà degli episodi della quinta stagione.
Ricca di colpi scena grazie alla costruzione delle scene bellissime, ambientazioni incredibili, tensione alta, mistero sempre presente, domande e mille idee sul proseguire della storia sempre in testa, e tante altre cose meravigliose.
In parte non vedo l'ora di arrivare alla settima stagione per il finale tanto atteso, ma in parte mi dispiace abbandonare le quattro protagoniste Aria, Hanna, Allison, Spencer ed Emily.




Make up e prodotto corpo/viso preferito:


Per quanto riguarda un prodotto make up del mese, vi propongo il rossetto 003 Biscotto rosato della New Unlimited Stylo di Kiko.
Un rossetto dal finish matt, di lunga durata e facile applicazione.
In questo periodo ho utilizzato molto questo rossetto, perché con il colore scelto riesco ad abbinarlo con qualsiasi tipo di outfit ed occasione; inoltre per quanto il nome faccia intendere un sotto tono rosato, nelle mie labbra appare come un colore molto nude (sul colore carne o biscotto con sottotono marroncino/aranciato. Sul serio sulle mie labbra ha un colore che adoro e particolare, e nelle labbra di una mia amica il colore è diverso) perfetto per andare a scuola o a lavoro senza esagerare, ma anche per un uscita con gli amici si riesce ad avere sempre un aspetto bello e naturale.
Inoltre il tipo di rossetto di questa collezione firmata Kiko mi piace molto, e forse andrò a fare un salto allo store per prendere altri colori già intravisti.
Se amate i rossetti provatene uno, anche perché il prezzo di euro 8.95 è conveniente per questo prodotto.

Altro prodotto consigliato e utilizzato in questo mese è la nuova crema idratante e rinfrescante con protezione solare all'interno di Nivea.
Un prodotto che ho trovato molto utile in questo mese dove le alte temperature si fanno sentire, perché in effetti l'applicazione è veramente piacevole con la sensazione di freschezza che rimane nella pelle; la pelle molto secca con una quotidiana applicazione mi risulta molto più idratata e morbida. Infine con l'arrivo dell'estate cerco di truccarmi il meno possibile, se non per occasioni particolari, quindi applico questa crema al posto del fondotinta e la trovo una cosa fantastica, anche per la protezione solare all'interno, che mi permette di proteggere il mio viso per le giornate all'aperto.

Cibo preferito:
Questo mese mi sono lasciata andare molto per quanto riguarda il cibo, mangiando tante cose che adoro come pizze, gelati di tutti i gusti, ristoranti cinesi, ciliege, cocco e anguria, ma in particolare ho apprezzato nuovi piatti tipici americani (dai dolci, alla carne e burrito) e una bevanda che faccio a casa con acqua, ghiaccio e sciroppo di ciliegia o cedro.

Musica preferita:
La musica è una cosa di cui non posso fare a meno come i libri; sul serio ne sono ossessionata, perchè la musica è sempre con me in ogni momento, e per me è veramente importante.
In questo mese ho ascoltato molto le ultime uscite ascoltate nelle playlist create da Spotify, ma canzoni che ho adorato sono:
Power delle Little mix che io amo troppo. Video qui


 Poi ho ripreso la canzone Fight song di Rachell Platten
 
Ed infine Attention di Charlie Puth



Spero che questo nuovo post vi sia piaciuto!
A presto
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA