PARANORMAL ROMANCE

Ciao amici lettori! Oggi vorrei parlarvi un po' di un genere libresco che nella mia pagina facebook aveva suscitato interesse (il link è nel primo post del blog), e così ho deciso di affrontare anche qui l'argomento. 
Oggi parliamo brevemente del genere letterario PARANORMAL ROMANCE. 
E' un termine che deriva dalla lingua inglese, con il quale si indica un fantasy e in particolare un fantasy il più possibile contemporaneo. Le sue storie sono ambientate nel mondo reale e, di solito anche nella nostra epoca. 
La loro caratteristica è la presenza di elementi e creature paranormali ed esoteriche, come vampiri, angeli, diavoli, licantropi, mutaforma, streghe, fantasmi... 
Nella sua forma più commerciale, la paranormal romance è legata al romanzo rosa e al fantasy romantico, focalizzando così l'attenzione su una o più storie d'amore. Esempio Twilight, Fallen e Il bacio dell'angelo caduto. 
Nella sua forma meno commerciale, la paranormal romance è legata all'horror e al dark fantasy, focalizzando così l'attenzione sugli elementi esoterici e occulti e generando atmosfere oscure e tetre, pur non rinunciando alle storie d'amore importanti per la trama. Esempio Quando il Diavolo ti accarezza, L'accademia dei vampiri e L'essenza del vampiro . 

Spero che vi sia piaciuto questo genere di post. Fatemi sapere se vi piace o che libri avete letto :) . 
Un grande saluto a tutti voi
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

P.S. e per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi al blog attraverso la mail e condividetelo nei vari social se volete ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA